Italia

Bimbo di un anno in arresto cardiaco.

Sembrerebbe essere stato maltrattato.

Redazione

Un bambino di un anno si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Perugia dopo essere arrivato in pronto soccorso in stato di ipotermia e arresto cardiaco. Non sono ancora chiare le cause delle lesioni riscontrate sul corpo del piccino. Sono partite le indagini per poter chiarire quanto successo e si sospetta che il bambino possa essere stato vittima di maltrattamenti. Gli inquirenti - coordinati dalla Procura del capoluogo dell'Umbria- non escludono alcuna ipotesi.

Non è chiaro da chi, il bambino, è stato portato in ospedale, avvolto in una coperta inzuppata d'acqua; e la mamma avrebbe riferito ai sanitari che suo figlio avrebbe rischiato un soffocamento dopo avere mangiato un biscotto e avergli lanciato dell'acqua fresca addosso. Bisognerà accertare l'ipotesi dei maltrattamenti ora che il bimbo si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva neonatale.

Tra l'altro questo non era stato il primo ricovero per lui essendocene stato già un altro nel mese di marzo; in quell'occasione aveva riportato una frattura all'omero destro. Gli esami hanno evidenziato anche una frattura alla testa e una tumefazione intorno alla stessa area. Di origine straniera il piccolo domenica è stato portato sembrerebbe al nosocomio con un veicolo da un connazionale amico della madre. La squadra mobile di Perugia è impegnata in indagini al momento in corso.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo