Sicilia

Bimbo leucemico corona il suo sogno: vedere un vulcano.

Mael ospite alle Eolie con la madre.

Redazione

Mael è un bambino francese di 10 anni affetto da una grave forma di leucemia. Aveva due sogni: ammirare i delfini e osservare da vicino un vulcano. Entrambi realizzati con grande gioia del piccolo che è sbarcato alle Eolie per visitare il cratere di Vulcano. Il desiderio grazie al Rotary Club Eoliano e al Rotary Club Bourgoin La Tour du Pin ( Francia) si è potuto concretizzare. La mamma Anne Sophie e suo figlio sono stati ospiti nell'Arcipelago.

Mael ha guardato il cratere di Vulcano e aveva gli occhi lucidi per la commozione. Grazie alla collaborazione del primo cittadino Marco Giorgianni, dell'Ingv sezione di Palermo diretta da Franco Italiano il bambino ha coronato il suo sogno: osservare un vulcano con i suoi fenomeni. Guidato da Cinzia Caruso e Fabio Sposato entrambi due vulcanologi Mael ha visitato il centro dove viene monitorata l'attività del cratere.

A conclusione della giornata mamma e figlio hanno voluto ringraziare tutti quelli che si sono impegnati affinchè il sogno di un bambino diventasse realtà. " Tutti coloro che lo hanno conosciuto in questi giorni - ha commentato il presidente del Rotary Mariano Bruno - si augurano con tutto il cuore di poterlo rivedere alle Eolie".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo