Cronaca

Borrelli, aumentano i guariti

Intanto i casi accertati vanno oltre centomila

L’attesa conferenza stampa quotidiana di Angelo Borrelli, capo del Dipartimento della Protezione Civile, ha confermato il trend che vuole in aumento il numero dei guariti, più 1590, il massimo da quando è iniziata la crisi, passando da 13030 a 14620..

Nel dettaglio Borrelli ha annunciato che i casi accertati di Covid19 sono saliti a 101.739, 4050 in più rispetto a ieri quando erano 97.689.I morti, purtroppo, non duiminuiscono epassano da 9890 a 11.159 , vale a dire 812 in più di ieri.

Per quanto riguarda i pazienti in terapia intensiva sono 3981, con 27795ricoverati e 43.752, il 58 per cento del complessivo, in isolamento domiciliare con sintomi lievi o asintomatici. Borrelli ha poi ricordato come affianco al personale istituzionalmente preposto ad operare, vi sono anche 11805 volontari e che la raccolta fondi a favore della Protezione Civile sfiora i 64 milioni di euro ( 63.894.000), a dimostrazione del grande senso di solidarietà degli italiani.

Borrelli ha rinnovato l'invito a restare a casa, atgteso che questa misura sta dimostrandosi positiva.

Inoltre è stata ufficlalizzata la notizia che anchein Italia sono partiti i test preclinici di cinque vaccini contro il coronavirus.I risultati sono attesi a metà maggio e la sperimentazione sull'uomo potrebbe partire in autunno.I vaccini si basano su diverse regioni della proteina Spike, la principale arma con cui il virus aggredisce le cellule respiratorie umane.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo