Attualità

Botti di Capodanno vietati a Mazara del Vallo

Lo ha disposto il sindaco con una ordinanza

Redazione

Anche Mazara del Vallo si aggiunge a paesi e città della provincia di Trapani i cui sindaci hanno emesso il divieto di utilizzo di fuochi d'artificio, petardi e simili sul territorio comunale in occasione del Capodanno.

Con ordinanza n. 123 dello scorso 28 dicembre il sindacoNicola Cristaldi ha disposto il divieto di utilizzoad eccezione degli spettacoli autorizzati svolti da professionisti ai sensi di legge.

Il divieto, in vigore fino a mercoledì 2 gennaio 2019, riguarda l’utilizzo di ogni tipo di fuoco d’artificio anche sedi libera vendita. E’ inoltre vietato di cedere a qualsiasi titolo o far utilizzare a qualsiasi condizione a minori di anni 14 i fuochi di categoria 1 e superiore, e ai minori di anni 18 anni i fuochi di categoria 2 e 3.

Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dalla normativa vigente.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo