Cronaca

Bresciana: ancora danni ad un pozzo e ad un mezzo di servizio

Il sindaco Tranchida parla di "atto criminale"

Redazione

Ennesimo atto criminale ai danni del Comune di Trapani: un pozzo di Bresciana e l’auto di servizio sono stati colpiti da ignoti in uno schema criminoso che da tempo l'Amministrazione cerca di smascherare con apposite segnalazioni e denunce all'Autorità Giudiziaria ed alle Forze dell’Ordine.

All'interno della postazione del “TR6”, ignoti hanno scassinato la cabina elettrica tranciando i cavi e rubandoli, si sono introdotti dentro lo stabile e hanno danneggiato il quadro elettrico. Un’altra effrazione, invece, è stata rilevata presso il pozzo “TR9” dove si sono introdotti ma non sono riusciti nel loro intento distruttivo.

Infine, sono stati rotti i vetri dell’auto di servizio del Comune di Trapani, è stata rubata la batteria e sono stati tranciati dei cavi del vano motore rendendo inutilizzabile il mezzo.

«Registriamo l’ennesimo vigliacco atto nella zona di Campobello di Mazara, dove sono presenti i pozzi di Bresciana - afferma il primo cittadino Giacomo Tranchida: da quando abbiamo pubblicamente denunciato che è in corso un'azione criminale finalizzata a favorire un uso non pubblico dell'acqua dei pozzi trapanesi, ignoti hanno deciso - forse apparentemente e per depistare - di rincarare la dose distruggendo l’auto dopo i numerosi raid all'interno dei pozzi. Anche in questo caso abbiamo denunciato alle autorità competenti: questa situazione non può continuare così e non faremo sconti a nessuno, proprio per il bene dei cittadini trapanesi e a difesa dei pozzi di nostra proprietà».

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo