Cronaca

Brucia Monte Bonifato [VIDEO]

Sul posto uomini della Forestale, vigili del fuoco, protezione civile e croce rossa

Laura Spanò

Un vasto incendio sta interessanto dalle 18 di oggi pomeriggio Monte Bonifato ad Alcamo. Si tratta del primo grosso incendio di questa estate nella zona. Per avere ragione delle fiamme, in azione un Falco 3 elicottero del CFRS ed il Can 25 e squadre della forestale a terra che stanno operando con diversi mezzi.

Tra le cause le alte temperature che nel trapanese oggi hanno raggiunto i 40°, ma non si esclude il dolo. L'incendio è stato avvistato attorno alle 18, ed è partito da una zona fuori la riserva di Bonifato a 500 metri circa da alcune abitazioni di villeggiatura ma non è stato necessaria nessuna evacuazione. Per fortuna oggi c'è poco vento, ma nonostante questo, il fronte del fuoco è notevolmente avanzato, e le fiamme sono entrate nella Riserva. Assieme ai forestali a lavoro anche Vigili del fuoco, Protezione civile, Croce Rossa e Fire Rescue. Osservata speciale una zona periferica della città.

Un altro incendio aveva colpito nel primo pomeriggio il parco della Diga Baiata di Paceco. È stato spento in poche ore. Ad andare distrutto un magazzino adibito ad archivio del dipartimento Acqua e Rifiuti, inceneriti tutti i documenti conservati.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo