Cronaca

Brucia Monte Cofano

Le fiamme si vedono da chilometri di distanza

Laura Spanò

Un incendio di grosse dimensioni sta interessando in queste ore Monte Cofano. Le fiamme stanno praticamente bruciando tutto il versante lato San Vito Lo Capo zona Castelluzzo, il bagliore provocato dall'incendio di portata notevole è visibile da chilometri di distanza. Sul posto gli uomini della forestale e volontari della protezione civile.

Uno nuovo scempio ai danni dell'ambiente e della natura, quello che si sta consumando in queste ore sulla Montagna di Cofano, dove insiste una tra le riserve meglio conservate della nostra provincia. Ancora una volta le altissime temperature, il vento di scirocco e la mano dell'uomo stanno distruggendo un pezzo di paradiso.

Seguono aggiornamenti ...

L'incendio è partito dalla Torre della tonnara ma ha rapidamente raggiunto la cima della montagna.Il sindaco Giuseppe Morfino: "Ennessima azione criminale perpetrata ai danni del nostro patrimonio ambientale. Vedere bruciare la Riserva di Monte Cofano, suscita rabbia e forte indignazione. Per i cittadini di Custonaci e dell'intero territorio trapanese scempi di tale portata sono inaccettabili".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo