Sport

Calcio, l'Alcamo completa lo staff tecnico

I bianconeri fanno sul serio

Redazione

Completato lo staff tecnico che affiancherà l’allenatore Totò Tedesco, l’Alba Alcamo 1928 si è subito scatenata in vista della preparazione che porterà verso la prima Coppa Italia e il campionato di Promozione poi.

Ingaggiati due attaccanti esperti e di assoluto valore che hanno sempre milito in categoria superiori anche in B e in C oltre che in tantissime ambiziose squadre di serie D. Si tratta di Filippo Tiscione, trequartista e seconda punta di 36 anni, e Salvatore ‘Totò’ Cocuzza, attaccante centrale trentaquattrenne. Il primo vanta 80 presenze fra serie B (Ternana e Matera) e serie C (Fondi e Siracusa) oltre che centinaia di gare in serie D (Casarano, Latina, Akragas, Agropoli, Sancataldese, Savoia, Messina, Licata, Cosenza, Vibonese, Valle Grecanica, Nocerina e Trapani). 150 reti in carriera, le ultime lo scorso campionato in Eccellenza con la maglia del Don Carlo Misilmeri.

Carriera importante anche per Totò Cocuzza che vanta 78 presenze e 12 reti in serie C, centinaia di gare in serie D (Paternò, Rotonda, Sancataldese, ACR Messina, Noto, Nuorese, Vibonese, Akragas, Marsala 1912, Igea Virtus, Angri, S.Antonio Abate e Nocerina). Cocuzza vanta anche due partite in serie B con il Catanzaro. L’attaccante palermitano proviene dal campionato di Eccellenza e più precisamente dal Marineo.

Completato anche lo staff tecnico dell’Alcamo. La casella di direttore sportivo è stata riempita dal ritorno di Gigi Prestigiacomo (già all’Alcamo alcune stagioni fa) che ha firmato già i nuovi colpi di mercato. Il preparatore dei portieri sarà invece Giampiero Di Piazza, formatore di tanti giovani portieri nelle varie scuole calcio del territorio. Tra queste la Ludos Alcamo e la Paese di Mare di Terrasini. E’ stato anche nella Giardinellese, squadra che dalla Terza è arrivata alla prima categoria.

Di elevato livello anche il preparatore fisico. Si tratta del prof. Gianluca Di Vincenzo che ha lavorato anche per la rappresentative provinciali under 15 e under 17 di Palermo. Nel suo curriculum pure un titolo regionale under 15 e finali nazionali con il Calcio Sicilia e un Trofeo Brucato. Poi Cui Palermo, Casteldaccia, Tommaso natale e Tiene Palermo. E’ collaboratore del Settore Giovanile Scolastico della FIGC regionale.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo