Sport

Calcio, si presenta la nuova dirigenza. Torrisi il tecnico

Il Presidente La Rosa. " Rispettato l'impegno con Mazzara"

La nuova dirigenza del Trapani Calcio si è presentata oggi alla stampa.Curiosità intorno algruppo che fa riferimento all'imprenditore Marco La Rosa il quale si è detto "emozionato del nuovo ruolo che vado a ricoprire". sottolineando di "rappresentare una società gloriosa che è stata recentemente nel calcio che conta. Un fatto che miriempie di responsabilità ma che midà anche una grossa carica per affrontare la prossima stagione agonistica".

Ilneo presidente ha sottolineato di volere creare "una società forte, seria, puntuale e affidabile, una società con cui tentare di tornare nel calcio che conta ma senza darci delle scadenze a breve né a medio termine".

Ha poi risposto alla domanda, immancabile, in relazione alla decisione di Antonello Laneri di lasciare il ruolo di direttore della squadra, dopo essersi adoperato per favorire la transizione della proprietà da Mazzara (presidente della società fino a poco tempo fa e che è rimasto come socio di minoranza con il trenta per cento, assente in quanto fuori sede) allo stesso La Rosa.

"Mi dispiace per la decisione di Laneri ma lui sa che quando vuole le porte sono sempre aperte" sottolineando come le problematiche create da questo abbandono (la logistica)sarano superaratea breve.

Intanto risolto il problema dello stadio Provinciale, "ridato in concessione per cui ora - ha detto La Rosa - procederemo alla iscrizione al campionato"..

Nelle contempo e'stata è stato dato spazioa tutti gli altri esponenti del gruppo a cominciare daGraziano Strano,direttore generale ad Agatino Chiavaro che sarà il direttore sportivo, aPeppe Carbonaro, indimenticato bomber granata responsabile dell'area tecnica, per finirealnuovo tecnico, quell'Alfio Torrisi lo scorso anno a Paternò, il quale si è detto onorato di sedere su una panchina su cui sono stati allenatori digrossissimo calibro.

Il tecnico ha detto che assisme al direttore sportuivo stalavorando di buona lena, che saranno in pochii giocatori dello scorso anno a restare in granata e che alcuni accordisonostati già raggiunti " è facile convincere un giocatore se ti chiami Trapani" ha detto Chiavaro, ma che si dovrà attendere per ufficializzarne i nomi.

Confermato il modulo prediletto (4-3-3) nella sua avventura a Trapani Torrisi si avvarrà della collaborazione delvice allenatore Guglielmo Gravino, di Nicola Polessi, ex portiere granate, come allanatoredei portieri, di Riccardo Carzone preparatore uno, Gigi La Bernarda preparatore duee Antonino Ioppolo come match analyst.

Intanto il venticinque luglio la squadra inizierà il ritiro in sede dal dove terranno una serie di allenamenti sino al 31 luglio. Dal primo agosto trasfetimento a Pergusa sino al 13, quindi rientro in sede prima della prima gara della stagione in Coppa Italia.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo