Sport

Calcio, Trapani ( in nove) impatta con la capolista

I granata avrebbero meritato la vittoria, ma Russo e Bonfiglio ci hanno messo di loro

Trapani: Un pareggio contro la capolista, alla vigilia, il Trapani forse l’avrebbe sottoscritto. Lo ha preso, ma anche con tanti rimpianti per un primo tempo giocato con la giusta concentrazione e per una ripresa in cui si è consentito il pari agli ospiti per due sciagurate scelte di Russo e Bonfiglio, che si sono fatti espellere lasciando la squadra in doppia inferiorità numerica. I granata hanno stoicamente resistito, ma resta l’amarezza per una vittoria che poteva giungere e dare soddisfazione di battere la capolista.

La cronaca.Al 5’ Bonfiglio servito in area contrato da LaGamba che lo manda per le terre: rigore che Bonfiglio ( 6’) trasforma. Il Trapani galvanizzato insiste ed al 10’ Lupo da fuori area accarezza la traversa. Poi ( 16’) semirovesciata di Vitale, debole, para D’Agostino . Al 17’ Gelbison pericoloso con Graziani, vola Recchia che manda in angolo. Al 20’ percussione a destra di Alessio Barbara, a centro area Lupo stecca la palla e la difesa ospite libera. Al 31’ punizione di Bonfiglio, palla centrale para D’Agostino. Al 40’ contropiede granata con Bonfiglio, in affanno la difesa ospite che comunque si salva.

Inizio ripresa con Esposito che mette dentro Onda e Oggiano al posto di La Gamba e Sparacello, cercando di dare maggiore spinta offensiva. E così è, perché il Trapani arretra e la Gelbison mantiene un costante controllo della palla. Moschella si agita in panchina, manda a scaldarsi Russo e al 19’ lo mette in campo .. Al 22’ ingenuità di Russo che entra conflitto con un avversario, volano parole anche vero l’arbitro che lo espelle. Trapani in dieci e la Gelbison attacca a pieno organico collezionando angoli. Al 33’ Oggiano ci prova da fuori area, tiro forte e teso , palla fuori di poco. Poi lo stesso Oggiano, al 35’, ma stavolta è bravo Recchia a deviare la sfera con i pugni. I granata in ripartenza ci provano al 36 con una gran botta di Musso da fuori area, sull’esterno della rete. Ripartenza degli ospiti e Graziani al 37’ metta la palla sotto la traversa e impatta. Al 92’ Ortolini di testa dai cinque metri, Recchia miracolo cattura la sfera.

Trapani- Gelbison 1-1

Marcatori: Pt Bonfiglio al 6’ (rig.), St 37’ Graziani

Trapani: (4-3-3): Recchia; A. Barbara ( 50’ st Solimeno) , Maltese, Antezza ( 40’ st De Felice), Galfano; Santarpia ( 29’ st Amorello) , Buffa, Lupo; Vitale ( 19’ st Russo) Musso ( 44’ st Meti) , Bonfiglio .A disp.: Di Maggio,, Spano, Barbara F., Pipitone, .All.Moschella.

Gelbison: ( 3-4-1-2-) D’Agostino; Marchetti ( 24’ st Ferrara) , La Gamba ( 1’ st Onda) , Barbetta; Uliano, Fornito, Fois ( 24’ Faela) , Graziani; Gagliardi; Khoris ( 29’ st Ortolini) , Sparacello ( 1’ st Oggiano) A disp. Gesualdi,Conti, D’Angelo, Ambro, All: Esposito.

Arbitro : Agostoni di Milano, assistenti Fedele di Lecce, Schirinzi di Casarano

Note: Angoli 8 a 3 per la Gelbison, recupero 2/6 Espulsi per proteste Russo al 22’ st, Bonfiglio al 42’ st per doppia ammonizione, ammoniti Buffa, Galfano, Bonfiglio per il Trapani, Fornito, Graziani, Marchetti, Uliano per la Gelbison

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo