Sport

Calcio, Trapani ( sciupone) torna alla vittoria

I granata dominano con il Paternò, ma sciupano troppo in avanti

Nella partita di recupero della terza di andata rinviata per il maltempo che ha colpito la provincia, Trapani ospita il Paternò reduce dalla sconfitta interna nel derby con il Catania e trova, ma con fatica nonostante abbia letteralmente dominato la partita, una vittoria, la seconda in campionato.

Trapani si prende i tre punti, ma ancora molto resta da fare avendo l’undici di Monticciolo tanto sprecato avanti dove ha mostrato “paura” di sbagliare.

La cronaca. Ritmi iniziali lenti, con Trapani che mantiene possesso palla ma non trova sbocchi in avanti. Al 10’Cangemi va al cross da sinistra, stacco di testa di Carboni sul portiere. Al 17’ retropassaggio di Gonzalez con Summa fuori dei pali che per fortuna fa in tempo a retrocedere e rinviare in rimessa laterale. Al 26’ Mokulu azione insistita si porta sulla destra, rimette palla al centro dove Merkaj, di testa, gira debole su Cappa. Al 31’ occasione per il Trapani con Merkaj che,ottimamente servito da Pipitone, solo davanti Cappa manda incredibilmente palla sopra a traversa. Al 46’ retropassaggio per Cappa che la prende con le mani, calcio di punizione indiretta in area,batte Cangemi,palla sulla barriera e libera la difesa etnea. Al 48’ tiro da fuori area di Gonzalez, violento, un difensore ribatte e salva. Si va negli spogliatoi con le squadre sullo zero a zero.

Inizio secondo tempo e al 3’ immediatamente il Trapani passa:angolo di Kosovan per i granata, testa di Mokulu, il portiere respinge sui piedi di Gonzalez lesto a mettere in rete. Il gol subito fa cambiare atteggiamento tattico a mister Pagana che deve cercare di riagguantare il risultato e manda in campo Cervillera e Aquino. Al 18’Merkaj fa tutto bene, controlla palla, in area, va al tiro, ma poi manda palla lontanissima dalla porta . Al 22’ ancora Trapani vicino al gol. Cross di Romano, Mokulu si gira in area ospite tira su un difensore che manda in angolo, Al 32’ Mascari si gira in area etnea, palla che finisce sul’esterno della rete. Al 36’ da fuori area Raucci uccella Summa e pareggia i conti. Il tempo di tornare dall’altra parte ed al 38’ Cappa si lasci sfuggire la sfera dalle mani, Musso è lesto a girarla in porta riportando avanti i suoi. All’ultimo dei cinque minuti di recupero,Mascari viene atterrato in area, rigore che Kosovan trasforma chiudendo la partita.

Trapani – Paternò 3 - 1Trapani( 4-3-3): Summa 5; Pipitone 7,5, Carboni 6 , Gonzalez 7, Romano 6; Marigosu 6 ( 42’ st Matese) , , Cangemi 6 ( 46’ st Ceesay) , Kosovan 6, Di Domenicantonio 5,5 ( 30’ pt Soprano 6) . Mokulu 6 ( 30’ st Musso) , Merkaj 5,5 ( 24’ st Mascari) a disp. Cultraro, Cellammare, Musso, Ceesy, Matese,Giuffrida,Mangiameli all. MonticcioloPaternò ( 3-5-2) : Cappa 5: Popolo 5,5 , Manes 5,5 , Guarnera 6 ( 11’ st Cervillera 5,5) ; Asero 6 ( 26’ st Paschetta 5,5 ) , Moran 6, Timmoneri 5,5 ( 11’ st Aquino 5,5) ,Saverino 6 ( 34’ st Zappalà sv) , Raucci 6,5; Francinella 5,5( 36’ pt Bamba 5) Fernandez 5 a. a disp. Coriolano, Amorello, Consigio, Pappalardo, all. Pagana,Arbitro : Zoppi di Firenze, Anile di Acireale, Di Dio di CaltanissettaReti: St Gonzalez al 3’, Raucci al 36’, Musso al 38’, Kosovan( rig.) al 50’ Note: Spettatori 1007, angoli 12 a 0 per il Trapani, recupero 2 / 5 ammoniti Marigosu, Kosovan, Summa, Cangemi, Matese per il Trapani, Fernandez e Aquino per il Paternò

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo