Cronaca

Caltanissetta. Neonato morto, indagati i genitori, in attesa dell'autopsia

Mercoledì pomeriggio il pm Dario Bonanno conferirà l’incarico al medico legale e subito dopo sarà eseguito l’esame autoptico

Francesco Graziano

Sarà l'autopsia a dare una spiegazione a quanto è accaduto domenica scorsa al neonato di appena un mese morto a Caltanissetta.

Intanto i genitori del piccolo, seguiti dall’avvocato Dino Milazzo come legale di fiducia, sono indagati per omicidio colposo.

Domani pomeriggio il pm Dario Bonanno conferirà l’incarico al medico legale e subito dopo sarà eseguito l’esame autoptico. Il bimbo, in base ad una prima ispezione del corpicino, potrebbe anche essere stato soffocato da un rigurgito ma l’esame servirà ad escludere eventuali responsabilità. Domenica mattina genitori del bimbo si sono accorti che il loro figlio non dava segni di vita. Sono stati subito contattati i soccorsi e poco dopo nell’abitazione di via Roma, nel centro storico di Caltanissetta, sono arrivati gli operatori del 118 e la polizia che ha scortato l’ambulanza fino all’arrivo in ospedale.

Quando il bimbo è giunto al pronto soccorso il cuore si trovava già in arresto cardiaco da diverso tempo. Purtroppo, nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi nell’abitazione dei genitori, pure i tentativi via telefono di un operatore del 118 di spiegare come rianimare il piccolo sono risultati vani. I medici hanno provato a praticare la rianimazione cardiopolmonare per più di trenta minuti ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile di Caltanissetta.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo