Sport

Ufficiale. Campionato Serie BKT 2019/2020 e Campionato Primavera 2 2019/2020 Gare a “porte chiuse”

La decisione è legata all'emergenza Coronavirus

Redazione

Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B, Mauro Balata, ha disposto lo svolgimento “a porte chiuse” di tutte le gare organizzate dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B (Campionato Serie BKT 2019/2020 e Campionato Primavera 2 2019/2020) che saranno disputate per tutto il periodo di vigenza delle prescrizioni imposte dal D.P.C.M. del 4 marzo 2020 e, comunque, sino a quando le disposizioni statali non modificheranno le stesse. L'altra delle novità presenti nel decreto del presidente del consiglio dei ministri e che la Lega B ha ratificato in giornata, assieme alla disputa delle gare a porte chiuse è l'obbligo dei tamponi per contenere la diffusione del Coronavirus tra tutti i calciatori, allenatori, componenti dello staff e dirigenti. Il tampone dovrà essere effettuato a mezzo del proprio staff sanitario, i controlli opportuni idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra atleti, tecnici, dirigenti e accompagnatori; attenersi scrupolosamente al rispetto delle raccomandazioni igenico-sanitarie di cui all’allegato 1 del D.P.C.M. del 4 marzo 2020; prendere contatto con le Autorità Pubbliche a livello locale.

Per quanto riguarda le partite che al momento interessano il Trapani sono il 7 marzo Empoli-Trapani e poi al Provinciale - 14 marzo Trapani-Frosinone e 22 marzo Trapani-Pordenone.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo