Cronaca

Castelvetrano. Ordigno bellico, la Capitaneria interdisce il tratto di mare

L'ordigno si trova a circa 100 metri dalla battigia su un fondale di 3 metri

Redazione

Segnalata la presenza in mare di un presunto ordigno bellico nello specchio d’acqua antistante la località Marinella di Selinunte nel comune di Castelvetrano. A renderlo noto la Capitaneria di Porto Guardia Costiera di Mazara del Vallo.

L’ordigno si trova a circa 100 metri dalla battigia su un fondale di 3 metri. Già in passato in tale località erano stati individuati diversi ordigni bellici. In attesa dell’intervento di rimozione/distruzione, al fine di prevenire potenziali pericoli e garantire la pubblica incolumità, nella zona in questione è vietato l’accesso da parte di personale diverso da quello appartenente alle Forze di Polizia. Sono, altresì, vietati la sosta, il transito, l’ancoraggio di unità navali, la pesca (anche subacquea) e l’esercizio di qualsiasi altro tipo di attività, in particolare la balneazione, per un raggio di 50 metri dal punto.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo