Cronaca

Chieste condanne per il turista morto nel B&B

La vicenda risale all'agosto del 2016

Redazione

Chiesti sedici anni di reclusione complessivamente ai tre imputati indagati per la morte di un turista in un B&B della zona portuale di Trapani, l’accusa è di omicidio colposo risalente all’agosto 2016. Morì un turista e subì lesioni gravissime un altro, a causa delle esalazioni provenienti dalla canna fumario di un panificio attiguo alla residenza turistica. I Pm trapanesi, al termine della requisitoria, hanno chiesto le condanne: sei anni sono stati chiesti per Benedetta Serafico, cinque anni per Bartolomeo Altese e a Tuzza Augugliaro.

A perdere la vita fu il turista toscano Fabio Maccheroni, 43 anni, grave lesioni per l’altro turista, il pisano Alessio Menicucci di 37 anni. Tutti e due erano ospiti del B&B “Orchidea”, allocato nella zona del porto, in centro storico. Il processo è in corso dinanzi al giudice monocratico Dott. Giancarlo Caruso.

Secondo quanto emerso dalle indagini il B&B era privo di autorizzazioni all’uso di tutti e tre piani dell’edificio, il panificio funzionava al piano terra dell’edificio, le esalazioni fuoriuscite da una canna fumaria mal funzionante sono state mortali. Fissata per il prossimo9 febbraio l’udienza per le arringhe, la sentenza è invece attesa per aprile. (fonte Alqamah.it)

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo