Attualità

Ciak a Gibellina per la serie "Anna" del regista Niccolò Ammaniti

Scenari post- apocalittici per la serie tv, che sarà distribuita e trasmessa in Italia da Sky

Laura Spanò

Gibellina è diventata la location per la nuova serie "Anna" dello scrittore e regista Niccolò Ammaniti, vincitore del premio Strega nel 2007. Tanta la curiosità tra la gente della piccola cittadina. Scenari post- apocalittici per la serie tv, che sarà distribuita e trasmessa in Italia da Sky. Tutti i luoghi dove girerà la troupe alla fine delle riprese sarano ripuliti nuovamente e riportati al loro stato naturale.

La piccola città del Belice in questi giorni è quindi la location a cielo aperto per questa storia post-apocalittica ambientata in una Sicilia selvaggia, tratta da un libro dello stesso Ammaniti pubblicato da Einaudi nel 2015. Racconta le vicende di Anna, una ragazzina di 12 anni coraggiosa che vive con la sua famiglia in Sicilia, e che deve fare i conti con un virus letalesi diffonde sull’isola, stermina la popolazione adulta, e lascia in vita solo ragazze e ragazzi in età preadolescenziale. Anna parte alla ricerca del fratellino rapito. Fra campi arsi e boschi misteriosi, ruderi di centri commerciali e città abbandonate, fra i grandi spazi deserti di un’isola riconquistata dalla natura e selvagge comunità di sopravvissuti, Anna ha come guida il quaderno che le ha lasciato la mamma con le istruzioni per farcela.

Le vie interessate alle riprese sono la via Ruggero Settimo, il sottopassaggio del Viale Waiblingen, il tratto compreso tra la viale Federico de Roberto e l’incrocio con la via Calatafimi e la via Finocchiaro Aprile, il Viale Don Luigi Sturzo e il Viale Dell’indipendenza Siciliana.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo