Attualità

Cinema: Cefalù premia il regista Andrea Fiorito.

Per il documentario " Seaturtle watcher".

Redazione

Il Festival del cinema di Cefalù ha conferito il Premio Earth day 2022 al documentario del regista Andrea Fiorito " Seaturtle watcher" per "avere - si può leggere nella motivazione - documentato con un film la messa in sicurezza di alcuni nidi di tartarughe marine sulle spiagge di Torre San Giovanni in provincia di Lecce e per le belle immagini con le quali mostra l'assistenza che per quattro mesi è stata data a 450 piccole tartarughe marine".

Il titolo del documentario si riferisce ad un gruppo di cinque ragazzi che hanno sostenuto le attività del Centro Recupero Tartarughe Marine di Calimera.

Il regista nato a Casarano ( LE) ha studiato produzione musicale e design perfezionandosi in cinema documentario presso la scuola cinematografica di Cuba dove ha prodotto il suo primo lavoro " El Polaquito". Attualmente si occupa di produzione televisiva tra Roma e Lecce.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo