Attualità

Cinematocasa riapre a Palermo

Rassegne e film d'autore

Redazione

Dopo tre anni di silenzio a causa della pandemia verrà riaperto giovedì prossimo 15 giugno a Palermo Cinematocasa il club dell'Unione Italiana Circoli del cinema all'interno di un palazzo del Settecento nella centralissima via Maqueda, a pochi passi dal Teatro Massimo nell'area pedonale del Patrimonio Arabo Normanno dell'Unesco.

All'interno della Cavallerizza di Palazzo Marchese Busacca di Gallidoro è stato allestito uno schermo cinematografico. Il lavoro di ristrutturazione e di recupero ha consentito la rinascita della Scuderia, in parte bombardata durante il '43, facendo tornare agli antichi splendori un posto dal fascino indiscutibile ma caduto in disuso e dimenticato da troppi anni.

Ora Cinematocasa proporrà rassegne e film d'autore per gli appassionati dotandosi di un bar e di un bistrot con cinquanta posti a sedere a cui si potrà accedere anche da Piazza Santissimi quaranta martiri al casalotto 3.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo