Sport

Continua il mercato dell'Fc Trapani 1905

Moschella potrà già da domani avere la sua rosa

Redazione

Fc Trapani 1905 comunica che per la prossima stagione faranno parte del gruppo di mister Ivan Moschella i calciatori under:Alessio Barbara(classe 2001), terzino destro, cresciuto nelle giovanili del Trapani, che aveva iniziato lo scorso anno la preparazione con ilDattilo prima di trasferirsi alLavello dove ha collezionato 13 presenze;Giovanni Pace(classe 2001), centrocampista centrale, anche lui con trascorsi nelle giovanili del Trapani con la formazione primavera, confermato dopo 19 presenze ed 1 gol nella passata stagione col Dattilo;Giuseppe Angileri(classe 2003), centrocampista, cresciuto nelle giovanili del Trapani, confermato dopo 2 presenze nella passata stagione con il Dattilo.

Arriva il difensore, classe 1999,Claudio Galfano. Per Galfano si tratta di una conferma, dopo la stagione precedente con il Dattilo in cui il difensore, originario di Castelvetrano, ha collezionato 23 presenze.Per ClaudioGalfano, terzino sinistro, prima di arrivare al Dattilo, un campionato di serie C con la Cavese nella stagione2019/20 e, nella stagione precedente, una stagione in Serie D con il Marsala. Tesserato il centrocampista centrale classe ’99 Danilo Ambro. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, Ambro è stato uno dei protagonisti della vittoria dei rosanero del campionato di serie D nella stagione 2019/20. Per lui anche importanti esperienze in serie C con la Feralpisalò e la Vibonese nella passata stagione, in cui ha collezionato 17 presenze realizzando un gol.

Tesserato anche Enrico Canino che tornerà a vestire i colori granata. Per Canino, trapanese doc, che ha disputato la seconda parte della passata stagione con il Dattilo giocando 5 partite, si tratta di un ritorno con il Trapani con cui ha disputato tre campionati tra serie C e B tra il 2017 ed il 2020.

Canino, classe 1998, è un jolly che può giocare sia come difensore esterno ma anche nelle diverse posizioni del centrocampo. Cresciuto nel Trapani Calcio, dopo due stagioni con la formazione primavera granata, è rimasto al Trapani anche nelle due stagioni successive in Serie C prima di passare al Dattilo nel mese di aprile 2021 nella stagione passata

Approda alla corte di Moschella anche il difensore centrale, classe 1996, Luca Bruno.Il neo calciatore granata, nativo di Longhena (BS), nonostante la giovane età, vanta una lunga carriera in Serie C in cui ha disputato 119 partite con l’Aquila, Messina, Siracusa, Rende e Fano Alma Juventus, con cui, nella passata stagione ha disputato 30 partite, quasi tutte da titolare.

Per Bruno, che è cresciuto nelle giovanili del Brescia, anche 4 presenze in Serie B nella stagione 2017/2018 con la Pro Vercelli.

Entrano a far parte della famiglia FC Trapani 1905 anche Said Aiman (classe 2003), punta centrale, originario del Marocco, confermato dopo 3 presenze nella passata stagione con il Dattilo; Artem Onischenko (classe 2003) attaccante, originario dell’Ucraina, proveniente dalla formazione under 17 del Perugia; Giuseppe Provenzano (classe 2002) attaccante, confermato dopo 1 presenza nella scorsa stagione nel Dattilo.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo