Cronaca

Controlli dei carabinieri del Nil, denunciato ristoratore

Comminate nei suoi confronti sanzioni per oltre 30.000 euro

Laura Spanò

Denunciato dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani, nell’ambito di attività ispettive nel settore della ristorazione, un uomo di 58 anni, pregiudicato, titolare di una ditta individuale di ristorazione. Comminate nei suoi confronti sanzioni per oltre 30.000 euro.

All'uomo è stato contestato di aver omesso di sottoporre i lavoratori a visita medica, formare e informare i lavoratori sui rischi connessi all’attività, nominare i responsabili antincendio, primo soccorso e prevenzione e repressione, rendere idonei i locali adibiti a dormitorio per due lavoratori stranieri risultati anche utilizzati in nero.

Nel corso del controllo eseguito poi in un’azienda agricola marsalese, è stato invece denunciato un 31enne che vi lavorava nonostante gravasse nei suoi confronti un provvedimento di respingimento dal territorio italiano emesso dal questore di Agrigento nel 2021.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo