Cronaca

Controlli in un cantiere al Castello di Venere. Denunciato un imprenditore edile

L'attività è stata espletata dai carabinieri del Nil

Redazione

Un imprenditore edile è stato denunciato e sanzionato a Erice dai carabinieri del Nil.

Nell’ambito di controlli nazionali sul contrasto al lavoro nero e tutela della salute dei lavoratori sul luogo di lavoro, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Trapani e di Erice hanno proceduto al controllo di un cantiere, finalizzato al restauro del castello di Venere con fondi dell’Unione Europea, sito ad Erice vetta. Nello specifico veniva controllata la ditta appaltatrice e la posizione dei lavoratori che ne fanno parte.

Al termine dell’ispezione i Carabinieri hanno denunciato il legale rappresentante della ditta, un imprenditore edile di 62 anni, in quanto vi era l’assenza della messa a terra dell’impianto elettrico, delle protezioni delle aperture dei muri prospicenti il vuoto, con una sanzione di oltre 2000 euro. A cui si aggiunge una multa di 1800 euro per la posizione lavorativa in nero di un dipendente per un periodo antecedente alla regolare assunzione.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo