Sicilia

Corruzione: tre condannati a Catania.

Gli avvocati: " Faremo ricorso".

Redazione

L'imprenditore Giuseppe Virlinzi, 83 anni, il suo ex commercialista Giovanni La Rocca, di 82 anni, e l'ex presidente dell'ottava sezione della locale commissione Tributaria provinciale Filippo Impallomeni 76enne ( accusato di aver favorito attività dell'imprenditore Virlinzi in contenziosi con l'Agenzia delle Entrate) hanno ricevuto ciascuno una condanna a sei anni di detenzione. La sentenza nel processo per corruzione è stata emessa dalla terza sezione penale del Tribunale di Catania.

Antonino Toscano,invece, ex cancelliere ha ricevuto una condanna ad un anno di reclusione per tentato favoreggiamento. L'ex direttore commerciale della Virauto Agostino Micalizio è stato assolto. Gli imputati si sono sempre dichiarati innocenti. I loro legali hanno annunciato che ricorreranno in appello contro la sentenza. Nell'inchiesta sono confluite indagini e accertamenti del Gico e del nucleo di Polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza etnea.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo