Salute

Covid: diminuiscono contagi e decessi.

Il ministro della Salute Speranza: " Dobbiamo dire grazie al vaccino".

Redazione

Diminuiscono i contagi da Covid19 in Italia secondo il ministero della Salute: nelle ultime ore sono 51.959 mentre ieri erano 62.231, calano anche le vittime; da 269 decessi si è passati a 191. Bisogna risalire a più di un mese fa ( 9 gennaio) per ritrovare un numero di decessi inferiore ai 200. Il tasso di positivià è in leggero aumento : è all'11,2% mentre ventiquattro ore fa era allo 10,6%. I pazienti in terapia intensiva sono 1.190, 33 in meno rispetto a ieri.

Roberto Speranza ospite della trasmissione " Mezz'ora in più" su Rai tre ha affermato: " Siamo al 91% di prime dosi tra gli over 12 , oggi stiamo piegando la curva e questo senza aver dovuto far pagare un forte prezzo in termini di chiusure, pure se i non vaccinati sono al 9% quella percentuale produce la maggioranza dei casi negli ospedali e nelle terapie intensive. Va ribadito che le riaperture che ci stiamo permettendo le dobbiamo grazie al vaccino. La norma che ho firmato dice che la mascherina va tenuta con sè e qualora dovessero esserci degli assembramenti devo indossarla.Le mascherine vanno sempre messe al chiuso e all'aperto appena si presenta un elemento di rischio".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo