Cronaca

Covid. Focolaio a Marineo ad un matrimonio

Si teme la zona rossa

Redazione

Mentre per la Sicilia si ipotizza il ritorno alla "zona Gialla" a Marineo in provincia di Palermo l'incubo è quello di finire addirittura in "zona Rossa". La paura arriva per un contagio da Covid che si è sviluppato ad un matrimonio celebrato mercoledì scorso e che ha fatto schizzare il numero dei positivi ad una trentina di unità. Venti sono i positivi al Covid e altri 70 invitati in quarantena.

Numeri che creano paura nella piccola comunità che in questi giorni così come nel resto dell'isola sta registrando il consueto rientro di tanti marinesi andati via per lavoro.

Il sindaco Franco Ribaudo, ha disposto l'obbligo di mascherine anche all'aperto"e scattano subito i controlli. Rischiamo di non andare a messa nemmeno per San Ciro". Almeno quattro/cinque comunità limitrofe temono al momento riprecussuini, gli ospiti al matrimonio infatti provenivano anche da questi paesi.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo