Mondo

Covid, in Israele per vaccinati 'isolamenti' brevi

Il Governo vara nuove regole mentre si diffonde la variante Omicron

Redazione

Il governo israeliano ha stabilito che da domani entreranno in vigore norme di isolamento più permissive verso quelle persone che risultino vaccinate. Nel momento in cui una persona vaccinata entra in contatto con un contagiato ( anche da Omicron) dovrà fare un tampone e restare in isolamento solamente fino a quando il test non abbia dato un esito negativo. Per i successivi dieci giorni la regola sarà quella di evitare luoghi di svago dove si possa correre il rischio di trovarsi in mezzo ad assembramenti, ed astenersi dall'incontrare persone che siano in elevato rischio di contagio.

Per i non vaccinati che siano entrati in contatto con un contagiato dovranno restare in isolamento per sette giorni, eseguire tamponi il primo e il settimo giorno , e sperare che quest'ultimo dia esito negativo. Ieri in Israele sono stati rilevati 2.952 contagi su 126 mila tamponi.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo