Cronaca

Covid: nascono nuovi ospedali da campo allestiti a Palermo

Dopo Cervello e Civico altro punto medico a Partinico

Redazione

Nascono nuove strutture da campo per fronteggiare la pressione crescente sulle aree di emergenza da parte dei pazienti affetti da Covid19 negli ospedali di Palermo. Dopo i due " punti medici avanzati" in tensostruttura all'ingresso degli ospedali Cervello e Civico un terzo ospedale da campo è stato allestito anche all'ospedale di Partinico. La struttura commissariale per la gestione dell'emergenza Covid di Palermo ha messo a disposizione personale sanitario che si troverà nel presidio dell'ospedale Cervello dalle 8 alle 14 e dalle 14 alle 20 per aiutare i colleghi del pronto soccorso.

Si stanno preparando altri posti letto Covid all'ospedale di Partinico, all'ospedale Civico e al Cervello. La rianimazione a Partinico è stata riattivata in rianimazione Covid.

Ha detto il commissario Covid di Palermo Renato Costa: " Queste ulteriori misure consentiranno di affrontare i prossimi giorni con una serenità maggiore, aspettando il picco che ci auguriamo possa essere tra circa due settimane".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo