Mondo

Covid, obbligo di mascherina a scuola in Inghilterra

Misura decisa per contrastare variante Omicron

Redazione

Anche in Inghilterra, nelle scuole secondarie di secondo grado, scatta l'obbligo di indossare la mascherina per ridurre la diffusione della variante Omicron. Decisione presa dal governo britannico dopo che gli istituti hanno fatto emergere le loro prepccupazioni e che, comunque, resteranno aperti nonostante la recrudescenza della pandemia.

Per la settimana prossima tutte le scuole del Regno Unito riapriranno dopo la pausa natalizia e finora per gli studenti inglesi non vi era alcun obbligo di mascherina all'aperto. I professori potranno continuare a non utilizzarle. Questo provvedimento resterà in vigore almeno fino al 26 gennaio.

Il governo ha annunciato che metterà a disposizione 7.000 unità di depurazione dell'aria scuole e università.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo