Cronaca

Covid/19 Campofranco. Barbiere positivo lavora abusivamente e 40 famiglie sono in quarantena

E' accaduto a Campofranco in provincia di Caltanissetta

Redazione

Non ci vuole molto per far ritornare l'incubo coronavirus, com'è accaduto nel piccolo comune di Campofranco, centro con 2.900 abitanti, in provincia di Caltanissetta.

A dare la notizia il sindaco Rosario Pitanza, che sulla sua pagina facebook ha invitato i suoi concittadini a mantenere la calma, rassicurandoli che la situazione è sotto controllo: “E’ una situazione – scrive – che, come succede nei piccoli paesi, coinvolge tutta la comunità al di là della persona che trattasi. Questa positività mi è stata comunicata ufficialmente il 13 maggio intorno alle 20:00 e subito mi sono allertato e adoperato con i medici ASP di Campofranco in maniera unitaria per seguire il protocollo.

Il motivo? Un barbiere che aveva il Covid-19, nonostante la chiusura obbligatoria, ha continuato a lavorare abusivamente. Così circa 40 famiglie sono state poste in quarantena e saranno sottoposte a tampone. Fra i clienti del barbiere sembra che ci sia stato un medico che collabora con una casa di cura di un altro paese dove ci sono stati molti casi di Covid-19.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo