Cronaca

Covid/19. Lieve aumento dei positivi in provincia

Sempre alto il numero dei casi a Trapani, Marsala e Alcamo. In aumento anche i casi a Castelvetrano

Redazione

**Aggiornamento** - Sabato una nuova vittima del Covid in provincia di Trapani. Una giovane mamma di Petrosino, Enza Di Lisi, avrebbe compito 41 anni il prossimo 30 novembre. E' deceduta al Covid Hospital "Paolo Borsellino" di Marsala dopo aver contratto il Covid-19 che ha aggravato le sue condizioni di salute.

____________________________________________________________________________

**Aggiornamento** La Sicilia da domenica torna in zona gialla insieme alla Liguria. Covid: Musumeci, Sicilia gialla? Soddisfatti ma non è un liberi tutti. «La Sicilia da domenica sarà gialla? Ne prendiamo atto con soddisfazione e continueremo a lavorare con lo stesso impegno messo in campo dall'inizio della pandemia. Nelle prossime ore, insieme all'assessore alla Salute Ruggero Razza, incontrerò il Comitato tecnico scientifico per valutare le misure da adottare alla luce della nuova classificazione. Sia chiaro: non è un liberi tutti!». Lo afferma il presidente della Regione Nello Musumeci, commentando le dichiarazioni del ministro della Salute che ha annunciato il passaggio della Sicilia ad area gialla.

Questo il numero dei casi positivi in provincia di Trapani 2909 (ieri 2828), di questi 94 sono i ricoverati non in terapia intensiva e 22 ricoverati in terapia intensiva.

Il numero dei contagiati in provincia è così suddiviso per Comune:

Alcamo 357, Buseto 3,Calatafimi 101, Campobello 36, Castellammare 75, Castelvetrano 247; Custonaci 45; Erice115, Favignana 3, Gibellina 32,Marsala 531, Mazara 438, Paceco 81, Pantelleria 66, Partanna 55, Poggioreale 1, Salaparuta 6, Salemi 37, Santa Ninfa 4, Trapani 612, Valderice 75, Vita 2, San Vito Lo Capo 44, Petrosino 37. Deceduti 79 - Guariti 1370.

I tamponi molecolari effettuati sono 397, tamponi per la ricerca dell'antigene 490.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo