Politica

Criticità pericolose alla Villa Comunale

La denuncia del consigliere comunale di Paceco, Ricciardi

Redazione

La villa comunale di Paceco, riaperta dopo tre anni, presenta diverse criticità che la rendono pericolosa per i frequentatori. E' quanto denuncia con una interrogazione Salvatore Ricciardi, consigliere comunale del guppo misto.

Ricciardi sottolinea come " inaugurare una villa comunale significa consegnare un bene pubblico alla collettività in maniera idonea e sicura" cosa che a suo avviso non sarebbe avvenuto in quanto " da un recente sopralluogo sono emerse le inesistenti condizioni di accessibilità per le persone con ridotte o impedite capacità motorie e/o sensoriali visto chenon sono state abbattute le barriere architettoniche".

Lo stesso consigliere denuncia come siano "state riscontrate condizioni di pericolo a causa degli impianti elettrici di illuminazione non conformi alla normativa di settore, con la presenza di cavi elettrici a vista, senza protezione isolante idonea dai contatti diretti e che la villa è priva di adeguate condizioni igienico sanitarie in quanto, nonostante sono stati spesi più di 100.000,00 euro attraverso i cantieri di servizio. Ibagni pubblici esistenti non sono stati riqualificati e attualmente i fruitori della villa devono accontentarsi degli squallidi bagni chimici da cantiere". Inolltre non sarebbe stata " effettuata un’accurata disinfestazione degli spazi, oltre alla mancanza dei contenitori gettacarte e dei contenitori appositi per le deiezioni canine mentre lo storico chiosco in legno ubicato all’interno della villa si trova in stato di abbandono e degrado, motivo per cui potrebbe causare danni fisici ai bambini che si trovano a giocare nelle immediate vicinanze".

Alla luce delle precedenti considerazioni, Ricciardi chiede che l’amministrazione chiuda immediatamente la villa comunale e si attivi ad eliminare le criticità sopra menzionate al fine di riaprire la villa comunale in totale sicurezza con la necessaria custodia e vigilanza per scongiurare anche possibili atti vandalici.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo