Sicilia

Crolla costone roccioso

Erosa parete a Cala Rossa sul lungomare di Terrasini

Francesco Graziano

Un tratto del costone roccioso di Cala Rossa è crollato nella notte a Terrasini a causa dellerosione delle costa dovuta allapressione del vento e il mare in tempesta.La caduta è avvenuta all’altezza della scala in cemento collocata proprio davanti all’Isolotto. Un residente ha lanciato l’allarme facendo partire la macchina degli interventi .

“ Dopo la segnalazione ricevuta stamattina- spiega il sindaco Giosuè Maniaci – siamo stati sul posto insieme alla Guardia costiera e all’ufficio tecnico per un sopralluogo .Abbiamo avvisato la Protezione civile e stiamo procedendo con un’ordinanza di inibizione dell’area demaniale,Prima di tutto bisogna assicurarsi che l’area e il costone siano messi in sicurezza. Successivamente cercheremo delle vie alternative per raggiungere l’accesso al mare” ha concluso il sindaco.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo