Attualità

Curiosità: quale è il significato della parola "Ubuntu"?

Molti appassionati di computer conoscono la parola, ecco svelato il significato.

Eros Santoni

Molti appassionati di computer conoscono la parola, ecco svelato il significato.Un studioso di antropologia un giorno, ha voluto mettere alla prova alcuni bambini africani. Ebbe l'idea di porre un contenitore di golosissima frutta sotto un albero e disse al quel gruppo di bambini che il primo che sarebbe riuscito a raggiungere l'albero poteva mangiare quei frutti. Catturò così l'interesse e disse ai bambini di correre, tutti si presero per mano e corsero insieme. Quindi, mangiarono tutti la frutta assieme.

Questo è il concetto africano di Ubuntu.Domandò quindi perché non si fossero messi a correre individualmente I ragazzi risposero:"UBUNTU! Come possiamo essere felici quando gli altri sono tristi?" UBUNTU nella lingua Xhosa è tradotto così:"Io sono, perché siamo".Sarebbe bellissimo applicare questo concetto alla vita di tutti i giorni.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo