Sicilia

Da lunedì obbligatorio il Green Pass per attraversare lo Stretto di Messina

Obbligatorio anche per raggiungere le isole minori

Redazione

MESSINA - Da lunedì 6 dicembre obbligatorio il Green Pass anche per attraversare lo Stretto e raggiungere le Isole Minori. Secondo quanto disposto dall’art. 4 del Decreto Legge 172/2021, dalunedì 6 dicembre i passeggeri di età superiore ai 12 anni che attraversano lo Stretto oviaggiano da e verso le Isole Minori della Sicilia dovranno obbligatoriamente esseremuniti di certificazione Covid-19 “Green Pass”.

Il nuovo decreto modifica sostanzialmente il precedente 52/2021, che prevedeva unaderoga (ora soppressa) alla obbligatorietà del “Green Pass” per i collegamenti marittiminello Stretto di Messina e introduce l’obbligo della certificazione anche nel caso deicollegamenti intraregionali.

Alla luce delle nuove disposizioni, dal 6 dicembre occorrerà dunque avere con sé il“Green Pass” che dovrà essere esibito - comunica Caronte &Tourist - alle biglietterie,agli imbarchi e ai tornelli - nel caso di passeggeri a piedi - su richiesta delle Autoritàpreposte oltre che del personale di C&T.

Oltre ai minori di 12 anni sono esentati dall’obbligo di Green Pass - si legge nel nuovodecreto governativo - “i soggetti esenti dalla campagna vaccinale sulla base di idoneacertificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero dellaSalute”.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo