Cronaca

Da oggi operativo al Molo Ronciglio il posto di identificazione e foto-segnalamento

Serve ad alleggerire il carico di lavoro degli uffici del Cpr di contrada Milo

Redazione

Operativo da oggi, su iniziativa della Polizia il posto di identificazione e foto-segnalamento allestito presso il molo Ronciglio del Porto di Trapani, struttura destinata a fronteggiare le esigenze connesse al flusso migratorio che interessa questa provincia. Una soluzione, richiesta due anni fa dalla Questura di Trapani, per alleggerire il carico di lavoro degli uffici ubicati all’interno del Cpr di contrada Milo, al momento interessato da alcuni interventi di ristrutturazione necessari dopo i due incendi che hanno interessato alcuni padiglioni.

La struttura del molo Ronciglio è stata dotata di tutto l’occorrente per consentire al personale dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica della Questura, di procedere celermente alle attività preliminari finalizzate ad individuare la posizione di ogni singolo migrante sul territorionazionale nonché agli approfondimenti necessari in tema di sicurezza e di polizia giudiziaria.

All'evento, che si è svolto, presso il molo Ronciglio, oltre al Prefetto di Trapani Daniela Lupo ed al Questore di Trapani Salvatore La Rosa, sono intervenuti Angela Ciriello del Servizio immigrazione del Dipartimento della P.S. nonché rappresentanti di tutti gli attori interessati agli eventi di sbarco (Capitaneria di Porto, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, USMAF, Croce Rossa, Europol, Frontex, Militari dell’E.I. Operazione “Strade Sicure”).

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo