Cronaca

"Dateci i soldi o vi rubiamo l'auto": arrestati

E' accaduto ad Alcamo. Vittime, due anziani. Ad agire due fratelli ora ai "domiciliari"

“Dateci i soldi o vi rubiamo l'auto”. Due fratelli, un uomo e una donna, bloccano due anziani che avevano appena parcheggiato e avanzano la loro richiesta di denaro. Ora sono agli arresti domiciliari per estorsione.

E' accaduto ad Alcamo. L'uomo e la donna, rispettivamente di 35 e 34 anni, adocchiate le vittime designate le hanno bloccate in via Rubino. Per non farsi rubare l'auto, la coppia ha consegnato ai due fratelli 5 euro. Nel portafogli non avevano di più. Altri 25 euro agli estorsori sono stati poi consegnati dalla figlia degli anziani che era giunta in loro soccorso. Prima di dileguarsi la minaccia: se chiamate le forze dell'ordine per voi saranno guai. Troppo tardi. Qualcuno, infatti, aveva chiamato i carabinieri, segnalando una lite in strada. Ascoltando alcuni testimoni, ma soprattutto visionando le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, i militari dell'Arma riescono a risalire ai due fratelli. I riscontri raccolti vengono condivisi dal Gip del tribunale di Trapani che ha emesso a carico degli indagati la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo