Cronaca

Denunciati due bracconieri, praticavano la caccia al cinghiale in zona vietata

Erano muniti di fucili e visori termici

Laura Spanò

Caccia al cinghiale in una Riserva naturale del Trapanese. E cioè in una zona dove è vietata l'attività venatoria.Due bracconieri, di 68 e 56 anni, sono stati denunciati dai carabinieri. Sarebbero stati sorpresi all'interno dell’area protetta “Riserva Naturale Integrale Lago Preola e Gorghi Tondi” di Mazara del Vallo. Erano muniti di fucili, visori termici ed ottica di precisione, nonché di strumenti idonei a richiamare gli animali, consistenti in secchi con mais, di cui i cinghiali sono ghiotti. Sequestrati le armi, le munizioni e i mezzi di caccia.

L'operazione è stata condotta dai carabinieri forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo, con il supporto dei militari dei Distaccamenti Cites di Trapani e Punta Raisi.A riprova che i due bracconieri erano impegnati in una battuta di caccia dentro la riserva, sono state rinvenute, a breve distanza, alcune buche nel terreno ricolme di mais e alcune postazioni dove i due si sarebbero riparati in attesa dell’arrivo degli animali.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo