Cronaca

Denunciato a Salemi dipendente comunale, è accusato di avere fatto sparire una ventina di gatti

Venuti: "La violenza contro gli animali non è tollerabile in nessun caso"

Redazione

Un dipendente comunale disabile è stato denunciato dai carabinieri con l'accusa di maltrattamento e uccisione di animali. L'uomo li avrebbe catturati utilizzando una gabbia. Sarebbero almeno una ventina gli animali di cui si sono perse le tracce.

La denuncia è scattata dopo una segnalazione da parte di alcuni vicini dell'uomo impauriti che anche i loro animali potessero fare la stessa fine.

A sparire erano gatti randagi, ma in alcuni casi anche domestici. I militari si sono così recati nell'abitazione del dipendente e qui hanno sequestrato la gabbia utilizzata per la cattura dei gatti.

All'arrivo dei carabinieri, i vicini di casa hanno raccontato quel che è accaduto negli ultimi mesi. "Questa storia va avanti dallo scorso anno - raccontano -. Molti di noi hanno perso i gatti domestici che una volta usciti di casa non rientravano. Abbiamo visto la gabbia trappola e abbiamo dedotto che venivano catturati".

"Seguiremo l'evolversi della vicenda valutando eventuali iniziative, ma voglio essere chiaro: la violenza contro gli animali non è tollerabile in nessun caso" - ha sottolineato il sindaco di Salemi Domenico Venuti intervendo sulla vicenda.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo