Cronaca

Denunciato per maltrattamento di animali a Marsala 77enne, a casa aveva 12 cani

Gli animali erano denutriti

Redazione

È stato denunciato per maltrattamento di animali il 77enne pensionato marsalese trovatoin casa con 12 cani detenuti in pessime condizioni igieniche, malnutriti ed affettida patologie infettive.

I Carabinieri della Compagnia di Marsala, allertati da una segnalazione partita da alcuneassociazioni animaliste, intervenivano presso l’abitazione dell’uomo constatando quantosegnalato. Gli animali, grazie all’intervento di personale del dipartimento di prevenzioneveterinaria di Trapani, sono stati tutti visitati e trasferiti presso un locale canile doveverranno curati e rifocillati.

Gli animali si trovavano all'interno di una casa dove viveva una coppia senza figli in una contrada di Marsala. Il caso è stato segnalato all’Associazione «Randagi del Sud» da alcuni nipoti della coppia dopo la morte di uno dei due anziani. Due cani erano tenuti in un garage al buio e su uno strato ben solidificato di escrementi. Ed è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e del settore veterinario dell’Asp.

Sono intervenuti i carabinieri della stazione di Santi Filippo e Giacomo, che si sono subito adoperati per la liberazione degli animali e per l’attivazione dei servizi sociali. Nessuno, a quanto pare, aveva accesso alla casa da anni.

Adesso, grazie al canile comunale di Marsala, alle volontarie Oipa Marsala e Pantelleria Bau gli animali inizieranno un iter sanitario e un percorso di socializzazione. Poi, saranno adottabili.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo