Mondo

Di Maio e la crisi ucraina.

" La crisi è al centro dell'agenda europea e internazionale del Governo".

Redazione

Mentre il presidente francese Macron è impegnato in vertici bilaterali con Putin prima e il presidente ucraino Zelensky poi Di Maio di fronte alle commissioni congiunte Esteri e difesa ha detto: " La crisi ucraina è al centro dell'agenda europea e internazionale del Governo. Lavoriamo per evitare il rischio di un conflitto militare. La Nato non può certamente rinunciare al principio della " Porta aperta" e agli impegni assunti verso Kiev e Tbilisi assunti nel 2008 al vertice di Bucarest che permettono l'entrata dell'Ucraina e della Georgia in un momento futuro".

Ha precisato il ministro: " Stiamo interagendo con i nostri partner per definire un pacchetto di misure sostenibili , graduali e proporzionali". Di Maio ha parlato di un lavoro in corso di svolgimento in ambito europeo ad un impianto di eventuali sanzioni di vario tipo e di varia intensità che siano soprattutto impegnate in quanto a efficacia nel segnalare gli elevatissimi costi a Mosca che un'eventuale sua offensiva potrebbe causare contro l'Ucraina.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo