Politica

Dimensionamento scolastico alle Madonie.

Lunedì incontro sul problema

Francesco Graziano

Si terrà a Caltavuturo l’incontro-confronto con l’On. Vittoria Casa sul dimensionamento scolastico organizzato dall’Unione delle Madonie. A darne notizia è l’assessore alla Pubblica Istruzione dell’Unione Daniela Fiandaca. L’appuntamento è fissato per lunedì 27 settembre alle ore 10.00 presso il Chiostro “ San Francesco” sito in Piazza San Francesco.

L’Onorevole Vittoria Casa, Presidente della Commissione cultura, scienza e istruzione della Camera dei deputati, è l’autrice , tra l’altro , dell’emendamento che ha consentito di abbassare , per il solo anno scolastico 2020-21, il parametro di dimensionamento scolastico da 600 a 500 e per i comuni montani da 400 a 300 alunni. Il tavolo istituzionale nasce a seguito delle iniziative messe in atto dall’Unione Madonie sia in ambito provinciale , regionale e nazionale e in seno al Comitato della Federazione Aree Interne.

All’incontro-confronto con l’Onorevole Vittoria Casa saranno presenti i sindaci dell’Unione, i componenti della Rete Scolastica Madonie ed anche l’Onorevole Luigi Sunseri Deputato dell’Assemblea regionale siciliana.

È prevista la diretta Facebook dalla pagina dell’Unione Madonie.

“Chiederemo a gran voce- afferma Daniela Fiandaca- di mantenere l’abbassamento dei parametri di dimensionamento scolastico previsti dall’Onorevole Casa e di attivare un tavolo di confronto istituzionale Stato-Regione al fine di monitorare costantemente la problematica” ha concluso l’assessore alla Pubblica istruzione dell’Unione.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo