Cronaca

Dipendenti Almaviva e Covisian a Portella della Ginestra.

Giornata di preoccupazione per molti lavoratori e lavoratrici.

Redazione

Per i dipendenti dei call center Covisian e Almaviva quella di oggi è stata una Festa del lavoro piena di amarezza e preoccupazione. Una delegazione di questi lavoratori ha partecipato questa mattina del primo maggio a Portella della Ginestra per onorare il ricordo delle vittime dello stragismo mafioso avvenuto 75 anni fa.

Il futuro di più di 500 persone è sempre più a rischio perchè ancora non c'è un accordo tra Ita e Covisian. La nuova compagnia aerea nazionale ha infatti annunciato la disdetta della commessa e l'internalizzazione del servizio di customer care che doveva essere sicuro fino al 30 aprile. Ieri quindi per 221 dipendenti è stato l'ultimo giorno di lavoro, mentre Almaviva ha avviato le procedure per licenziare altri 322 operatori.

I sindacati chiedono un nuovo incontro al Mise con la presenza di Ita la quale, come sappiamo, aveva disertato la riunione del 20 aprile scorso.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo