Sicilia

Disagi aerei in Sicilia. Troppi voli in ritardo uno cancellato

Ben 2250 casi. Trapani, Pantelleria,Comiso e Lampedusa "isole quasi felici"

Redazione

La Sicilia è tra le regioni d’Italia che presentano il maggiore numero viaggiatori che hanno fatto ricorso aItaliaRimborso, azienda leader nel campo dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei.

Lo scorso mese sono stati oltre 2250 passeggeriche hanno riportato delle problematiche per voli cancellati o in ritardo superiore alle tre ore, ai quali spetta la compensazione di 250 euro.

Solo un volo è stato cancellato in Sicilia per cause riconducibili alle compagne aeree. In particolare si tratta del volo Palermo-Milano Linate dello scorso 18 novembre dell’Ita Airways per probabile guasto.

Sono i ritardi, invece, quelli a procurare maggiore disagio ai passeggeri che partono e arrivano in Sicilia. Oltre 56 ore, infatti, sono state accumulate di ritardo nel solo mese di novembre negli aeroporti siciliani. Ritardi quasi equamente divisi per gli scali di Palermo e Catania.

Sono le low cost che hanno i maggiori ritardi, superando per le tratte siciliane le 40 ore complessive, provocando non pochi disagi ai passeggeri.I viaggiatori in questione possono procedere, gratuitamente tramite a ItaliaRimborso, alla compensazione pecuniaria di 250 euro, grazie all’applicazione del Regolamento dell’Unione Europea 261/2004.

Positivo, invece, il mese per gli scali che hanno meno afflusso di passeggeri rispetto a Palermo e Catania.

Gli aeroporti di Trapani, Comiso, Pantelleria e Lampedusa, infatti, nel mese di novembre non hanno riscontrato particolari disagi per i passeggeri.

ItaliaRimborso ssistegratuitamente i passeggeri, che possono farlo con un comodo messaggio Whatsapp al 3421031477. In alternativa i viaggiatori possono chiamare il numero 0656548248 o compilare l’apposito form nel sito web www.italiarimborso.it.

A novembre 2250 passeggeri hanno avuto disagi aerei in Sicilia

La Sicilia è tra le regioni d’Italia che presentano il maggiore numero viaggiatori. ItaliaRimborso, azienda leader nel campo dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei, nel mese di novembre, ha riscontrato che oltre 2250 passeggeri hanno riportato delle problematiche per voli cancellati o in ritardo superiore alle tre ore, ai quali spetta la compensazione di 250 euro.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo