Cronaca

Dissequestrato l'Aliseo, conclusi i rilievi del Ris di Messina

Ora potrà tornare in mare

Redazione

Potrà tornare in mare il motopesca "Aliseo". Si sono infatti conclusi a Mazara del Vallo i rilievi tecnici dei carabinieri del Ris di Messina a bordo del motopesca ‘Aliseo’, che il 6 maggio scorso venne mitragliato da una motovedetta della Guardia costiera libica mentre si trovava nelle acque internazionali ma riconosciute dalla Libia come di ‘zona esclusiva di pesca’. I militari hanno estratto alcuni proiettili finiti tra le lamiere del mezzo e hanno effettuato un nuovo sopralluogo nella cabina di comando, dove altri proiettili hanno mandato in frantumi i vetri.

I carabinieri della Sis (Sezione investigazioni scientifiche) del comando provinciale di Trapani, al suo arrivo a Mazara avevano rilevato a bordo una cinquantina di fori da proiettile, e recuperato alcune delle ogive.

Sul caso sta indagando la Procura di Roma. Il motopesca è stato dissequestrato nel tardo pomeriggio di ieri e già nei prossimi giorni prenderà il largo, direzione Malta, dove sarà impegnato per quasi 2 mesi nel trasportare, per conto di una società del posto, alcune gabbie di tonni in allevamento.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo