Politica

Divieto di balneazione lungomare Erice per sversamento liquami

Lo ha disposto il sindaco

Redazione

Disposto dal sindaco di Erice Daniela Toscano il divieto di balneazione in un tratto del lungomare Dante Alighieri che ricade nel territorio comunale. Il provvedimento si è reso necessario a causa di alcuni sversamenti in mare nel tratto del pennello 35. Si tratta dell’impianto realizzato negli anni Ottanta per il deflusso delle acqua piovane e che si attiva in emergenza quando si verifica un’ostruzione della rete fognaria cittadina.

Nonostante l’inizio della stagione balneare sia previsto ufficialmente il prossimo 1 maggio, si è deciso di disporre il divieto fino a quando i parametri microbiologici non saranno rientrati nella norma. Gli uffici comunali stanno monitorando la situazione e provvedendo a installare i cartelli di segnalazione.

Lo sversamento in mare di liquami non è una novit in questa zona, già diverse volte il Comune è intervenuto con la sostituzione del collettore fognario e nel 2020 è stata rinnovata la stazione di sollevamento dell’ex Campo Bianco.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo