Cronaca

Donna muore mentre torna a casa dopo intervento a Messina

Dimessa dal Papardo dopo operazione alle ovaie, 17 indagati

Redazione

La Procura di Messina nell'ambito di un'inchiesta aperta dopo la morte di una signora di 61 anni, operata nel reparto di Ostetricia e ginecologia dell'ospedale Papardo , dimessa il 24 dicembre, e deceduta lo stesso giorno durante il viaggio di ritorno a casa mentre si trovava in auto, ha posto sotto indagine 17 persone tra medici e infermieri.

La donna si era sottoposta ad un intervento alle ovaie, durante il quale secondo una prima ricostruzione avrebbe subito una lesione alla vescica. Il sostituto procuratore Alessandro Liprino ha ipotizzato vari reati , a vario titolo, tra i quali omicidio colposo e responsabilità colposa per morte o lesioni in ambito sanitario .

Il magistrato ha provveduto alla nomina come consulenti il medico legale Giovanni Andò e la ginecologa Alfonsa Pizzo chiedendo loro di accertare se nel loro operato il personale medico e paramedico che ha curato la paziente " si sia conformato alle regole della migliore scienza medica".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo