Politica

Due milioni e due in provincia di Trapani per due interventi a Castellammare e Vita

L'intervento, riguarda beni in Sicilia e in Calabria

Redazione

Ammonta a 2,2 milioni l’intervento previsto in provincia di Trapani nell’ambito dei progetti proposti dal Provveditorato interregionale per le opere pubbliche in Sicilia e in Calabria per il finanziamento da parte del Ministero per le infrastrutture e trasporti.

L’intervento, che riguarda beni in Sicilia e in Calabria, è mirato alla tutela e promozione del patrimonio culturale storico e riguarda siti del fondo ecclesiastico o parte di complessi militari.

In provincia di Trapani, sono due i progetti che verranno finanziati. Il primo di manutenzione straordinaria e restauro della chiesa Maria Ss. del Soccorso di Castellammare del Golfo, progetto di 1.027.000,00 euro. Attualmente il luogo di culto presenta criticità al tetto, sul quale è necessario intervenire.

Il secondo, invece, riguarda lavori di restauro, manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico del palazzo Daidone di Vita, di proprietà del Comune. Il progetto è di 1,2 milioni. Nel palazzo, utilizzato dal Comune per iniziative culturali, alcuni ambienti necessitano di interventi urgenti per infiltrazioni d’acqua dal tetto che causano umidità e problemi strutturali.

«Il finanziamento di queste due opere in provincia di Trapani rappresenta il segnale concreto a difesa del nostro patrimonio artistico-culturale – dice l’onorevole Nicolò Catania, vice capogruppo vicario FdI all’Ars - grazie al Provveditore Francesco Sorrentino per l’attenzione mostrata anche verso il territorio della nostra provincia».

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo