Cronaca

E' deceduto lo storico dirigente della Uil, Giovanni Sardo

Ha svolto il suo lavoro a difesa delle persone e dei lavoratori

Laura Spanò

"E’ venuto a mancare prematuramente all’affetto dei suoi cari e di tutti noi della Uil, lo storico dirigente della Uil Trapani e della Uil Sicilia Giovanni Sardo". E' il saluto dei colleghi della Uil alla notizia della morte di Sardo. "All’interno dell’organizzazione sindacale ha svolto numerosi incarichi, tra i quali quello di segretario generale della Uila Trapani, segretario generale della Uil Trapani, componente della segreteria regionale Uil Sicilia".

Più recentemente, Giovanni Sardo, era diventato il nuovo presidente dell’Uniat (Unione nazionale Inquilini Ambiente e Territorio).

E' stato per anni punto di riferimento per i lavoratori e per le persone. Si è sempre distinto per la passione e la dedizione con cui ha svolto il suo lavoro, ma anche per il suo carattere che lo rendeva sempre disponibile con tutti. "Il suo ricordo e il suo esempio resteranno per sempre vivi nella nostra memoria e presenti nelle nostre azioni" - scrivono i colleghi della Uil.

Alla moglie Nelli, e ai figli Dario e Gianni, direttore e redazione esprime profondo cordoglio.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo