Cronaca

E' Fernando Scalici il sub deceduto a Bonagia

La Procura di Trapani ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sulle cause del decesso

Laura Spanò

E' Fernando Scalici palermitano di 65 anni il sub che stamane è morto per un malore mentre si trovava a un miglio a nord del porticciolo di Bonagia frazione di Valderice, a una profondità di circa 36 metri.

La Procura di Trapani ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sulle cause del decesso.

Scalici assieme ad alcuni amici era intento in una immersione nel mare antistante la frazione balneare valdericina, quando improvvisamente ha accusato un malore e nonostante le persone che si trovavano con lui lo abbiamo immediatamente soccorso, arrivato al piccolo porticciolo della frazione dove ad attendere già erano presenti i soccoritori del 118, vi è giunto cadavere.

Fernando Scalici era un sub molto conosciuto, amava la fotografia subacquea il suo ultimo post era dedicato alla prima immersione del 2013 e con le sue foto raccontava i fondali esplorati a Capo Zafferano, allo " Scarpone".

Gli altri sub che erano con lui hanno dato immeditamente l'allarme. Nella zona sono intervenuti i militari della Guardia costiera, le forze dell'ordine e una ambulanza del 118. Quando il sub finalmente è stato portato al porto purtroppo non c ' era più niente da fare.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo