Cronaca

E' Giuseppe Felice Peritore il nuovo questore di Trapani

Subentra al dottore Salvatore La Rosa promosso ad altro incarico a Roma

Laura Spanò

E' Giuseppe Felice Peritore il nuovo questore di Trapani, si insedierà il prossimo 6 maggio. Peritore lascia lo stesso incarico che ha ricoperto dal 2021 ad Imperia. Il suo è un ritorno in Sicilia dove ha ricoperto moltissimi incarichi tra la questura di Palermo e quella di Agrigento. Giuseppe Felice Peritore 61 anni, laureato in Giurisprudenza e abilitato alla professione di avvocato, entra nell’Amministrazione nel 1988 con assegnazione come prima sede presso la Questura di Bergamo. Dal 1990 al 2014 ha svolto servizio presso la Questura di Palermo.

Da agosto 2014 fino a giugno 2020 è stato il Vicario della Questura di Agrigento. Poi è stato assegnato prima a Roma presso il Dipartimento di Pubblica Sicurezza e dal 2020 a Torino quale dirigente della prima Zona Polizia di Frontiera. Nel 2021 è stato nominato questore di Imperia. Succede a Salvatore La Rosa che per 4 anni e mezzo è stato alla guida della Questura di Trapani e assumerà, il ruolo di Consigliere Ministeriale presso la Direzione Centrale per gli Affari Generali e le Politiche del Personale della Polizia di Stato del Dipartimento di Pubblica Sicurezza.

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo