Cronaca

Elena Pastux riesce a parlare con il sindaco Orlando.

Il primo cittadino: " Tenteremo di istituire corridoi umanitari".

Redazione

Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando è riuscito a mettersi in contatto con Elena Pastux, la madre della piccola Elisa e della sorella più grande poco più che ventenne. " Ho avuto contatti con la signora. Farò il possibile per aiutare Elena Pastux e sua figlia Elisa a rientrare il prima possibile a Palermo. Stesso discorso per gli altri palermitani che si trovano in Ucraina". Il primo cittadino del capoluogo siciliano risponde così all'appello lanciato dalla donna, ucraina che da anni vive in Sicilia, e che per ora si trova in un ospedale vicino al confine con la Polonia.

Assediata dalle bombe russe Pastux è riuscita a fuggire da Kiev ma non sa come fare per arrivare in Italia insieme alle due figlie con cui sta viaggiando. Elisa oltre ad essere disabile ha anche una grave malattia all'intestino. Il cibo che la madre ha con sè non è sufficiente alle esigenze alimentari della piccola. " Sono in contatto con la Farnesina- ha spiegato Orlando - e con le ambasciate competenti. Inoltre è mia intenzione coinvolgere anche l'Anci per tentare di istituire corridoi umanitari".

Leggi l'articolo completo su Trapani Oggi
Navigazione

Categorie

Home Cronaca Attualità Sport Politica Salute Video

Comuni

1AlcamoBuseto PalizzoloCalatafimiCalatafimi SegestaCampobello di MazaraCastellammare del GolfoCastelvetranoCastelvetrano SelinunteCustonaciEgadiEriceFavignanaFulgatoreGibellinaLampedusaLevanzoMarausaMarettimoMarsalaMazara del ValloMenfiMisiliscemiPacecoPantelleriaPartannaPetrosinoPoggiorealeSalaparutaSalemiSan Vito Lo CapoSanta NinfaScopelloSelinunteTrapaniTrapani-EriceValdericeVita

News24

Sicilia Italia Mondo